Penelope, Clelia, Dea, Guenda, Trudi, Greta e Ercole. Questi i nomi dei nostri asini. 4 adulte e tre puledri. Con loro un’escursione si trasforma in trekking e sembra di poter conquistare il mondo. Una meta lontana non è più un problema. Il ritmo lento e cadenzato, a volte intervallato da interruzioni improvvise e all’apparenza senza senso, daranno un significato diverso alla gita. Si organizzano escursioni di mezza giornata, di una giornata intera oppure di più giorni. Un’esperienza unica che volendo si arricchisce dell’accompagnamento delle guide ambientali ed escursionistiche della zona.

Le iniziative di quest’anno:

  • 9 agosto – 11 agosto Dall’appennino parmense al mare. Tre giorni di camminata con gli asini partendo dal nostro agriturismo percorrendo l’Alta Via dei Monti Liguri e l’Alta Via delle 5 Terre fino alle sorgenti del Gromolo sopra a Sestri Levante. Pernottamento presso agriturismi.
  • 30 agosto – 1 settembre In cammino con gli asini dall’appennino al mare. Due giorni di camminata con gli asini partendo dal nostro agriturismo percorrendo l’Alta Via dei Monti Liguri e l’Alta Via delle 5 Terre fino a Torza. Possibilità di raggiungere Sestri Levante in corriera. Pernottamento presso agriturismi o in tenda.
Azienda Agricola Il Pellegrino - Loc. Pelosa, 201, 19028 Varese Ligure (SP) - P.I.01217950110 - Enfold Theme by Kriesi